carni-italianeFornitori accuratamente selezionati e carni di esclusiva provenienza locale. Questi i punti cardine dell’attività di Aimaretti, in provincia di Torino: la macellazione di carni italiane effettuata come una volta, con strumenti e metodi tradizionali. La storia aziendale della Aimaretti è tale che l’esperienza acquisita porta ad avere una fortissima attenzione sul prodotto.

Gli standard di qualità richiesti ai propri fornitori sono molto alti perché influiscono in modo determinante sul prodotto finito. Per cui il controllo parte dall’origine, ovvero l’allevamento, passa per la fase di macellazione, proseguendo con il sezionamento per finire con la lavorazione e la stagionatura delle carni.

Nello stabilimento della Aimaretti si effettua, solo ed esclusivamente, la macellazione di carni italiane. Un’area dell’azienda, inoltre, si occupa della vendita all’ingrosso delle carni che vengono prodotti.

Fornitura

Fornitura

I fornitori, ultradecennali, entrano di diritto nell’elenco fornitori qualificati. La selezione riguarda: la particolare cura mostrata nella gestione dell’allevamento; l’alimentazione del bestiame; il livello igienico-sanitario e di bio-sicurezza; la qualità organolettica delle carcasse.

L’azienda cresce come la famiglia

L’azienda-cresce-come-la-famigliaL’azienda acquista esclusivamente suini italiani derivanti tutti da allevamenti piemontesi, principalmente ubicati in provincia di Cuneo, che abbiano le caratteristiche richieste dal consorzio di Parma e San Daniele. San Dan Prosciutti s.r.l.  e Aimaretti s.p.a. sono aziende del Gruppo Aimaretti.