Saperi-e-saporiUna storia imprenditoriale nata in Piemonte negli anni ’40 alle pendici del Monviso. Nata come piccola impresa artigianale, oggi Aimaretti è una solida realtà industriale, operante in uno dei settori di eccellenza dell’industria alimentare italiana: quello della lavorazione salumi. Come le migliori eccellenze del nostro paese, anche la Aimaretti è un’azienda moderna strutturata e solida che fonda le sue radici in una storia di imprenditoria familiare.

Anni ‘40
Anni-40

A Villafranca Piemonte, nella pianura piemontese ai piedi del Monviso, nei primi anni ’40, il fondatore, Giuseppe Aimaretti, è un giovanotto con tanta buona volontà, che tra mille difficoltà, da operaio macellatore, riesce a diventare un piccolo imprenditore dedito all’allevamento di suini e alla trasformazione delle carni.

L’azienda cresce come la famiglia

L'azienda-cresce-come-una-famiglia
Passa il tempo e il Sig. Giuseppe, con l’aiuto della moglie, la Sig.ra Giovanna e più tardi dei due figli, Claudio e Roberto, entrambi al fianco dei genitori nella conduzione dell’azienda di famiglia, ingrandisce sempre più la nuova attività, conquistando la fiducia di una vasta e selezionata clientela, anche al di fuori dei confini regionali.

Oggi

Oggi

Oggi Aimaretti è una fra le principali realtà nazionali nel suo settore, con un’attività improntata ormai quasi esclusivamente alla macellazione dei suini, in affiancamento all’attività di lavorazione salumi e alla stagionatura dei prosciutti crudi marchiati San Daniele e Parma.